CASAL THAULERO presenta Orsetto ORO Cococciola IGP

 In Fiere, News

Orsetto Oro Cococciola

La linea Orsetto Oro di Casal Thaulero, dopo l’ingresso della Passerina IGP, si arricchisce di un altro vino realizzato da un vitigno autoctono: Orsetto Oro Cococciola. L’idea è di produrre grandi vini da vitigni autoctoni dell’Abruzzo che, oltre al Montepulciano e Trebbiano, riescano ad esprimere e far conoscere l’enorme potenziale di uve abruzzesi come la Cococciola e la Passerina, in grado di regalare vini unici. La filosofia aziendale coniuga ancora una volta tradizione e innovazione, nel rispetto di un territorio antico, interpretato in modo moderno.
Da una sperimentazione di diversi anni, fatta sia a livello nazionale che internazionale, la Cococciola, magistralmente vinificata, è riconosciuta come un vino piacevole che incontra il gusto di numerosi consumatori, dai più giovani a quelli più esperti. E’ un vino delicato, armonico, sapido, persistente con una buona struttura acida da renderlo fresco e longevo. Il finale ricorda i sentori amarognoli e agrumati del pompelmo. Per gli abbinamenti gastronomici si consiglia come aperitivo, ideale a tavola con insalate di mare, crudi e primi piatti a base di pesce e crostacei.

Orsetto Oro

è la gamma di prodotti ispirata all’orsetto, simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo. E’ la linea che rappresenta il volto contemporaneo della tradizione con vini dal gusto moderno ma allo stesso tempo delicato ed elegante, protagonisti di mode e tendenze di oggi.

Vieni a scoprire tutte le novità al #vinitalyabruzzo #vinitaly2016 #wineabruzzo Padiglione 12 stand F2.

Awards : Casal Thaulero Orsetto Oro

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search